Manutenzione straordinaria

Brivio: programmati gli interventi sui cimiteri e sull'edificio in uso al Cral

Il sindaco Federico Airoldi: "L’intento è quello di portare a termine entrambe le opere entro l’estate 2022".

Brivio: programmati gli interventi sui cimiteri e sull'edificio in uso al Cral
Cronaca Meratese, 10 Aprile 2021 ore 16:57

Il Comune di Brivio è pronto ad avviare dei lavori straordinari che riguarderanno i cimiteri del paese e l'edificio comunale concesso in uso al Cral. A renderlo noto è il sindaco Federico Airoldi tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook.

Brivio: interventi sui cimiteri e su un edificio comunale.

"Nei prossimi giorni l’ufficio tecnico avvierà le procedure per definire gli interventi necessari per realizzare le manutenzioni straordinarie delle coperture dei loculi nei cimiteri di Brivio e Beverate - ha spiegato il primo cittadino -  Tra gli interventi in programmazione anche il risanamento delle murature e degli intonaci delle porzioni interrate e l’adeguamento dell’impianto di illuminazione. Sono opere necessarie per riqualificare strutture che nel corso degli anni non hanno beneficiato di una manutenzione adeguata a causa della carenza di risorse economiche".

Le tempistiche previste

"Un primo importante blocco di interventi sulle coperture, per eliminare le infiltrazioni, sarà portato a termine entro l’autunno per poi dar corso alle altre opere - ha ricordato Airoldi - Contestualmente sarà avviato l’iter per la definizione degli interventi di manutenzione straordinaria della copertura del CRAL L’intento è quello di portare a termine entrambe le opere entro l’estate 2022".

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie