Brivio: attivata la casetta dell'acqua a Beverate
La nuova installazione è parte di un progetto complessivo per ridurre l'uso della plastica
Il Comune di Brivio ha attivato nella giornata di oggi, 1 maggio 2021, la sua casetta dell'acqua. La nuova installazione è parte di un progetto complessivo di riduzione della plastica. A renderlo noto è il sindaco Federico Airoldi tramite un post pubblicato sul suo profilo Facebook.
Brivio: la casetta dell'acqua è pronta
"Passo dopo passo si concretizza il progetto che mira alla riduzione dell’uso della plastica nel nostro Comune -recita il post - Da oggi e attiva la casetta dell’acqua a Beverate. Ieri sono stati ultimati i lavori di installazione nel parco pubblico, che è stato riaperto aperto agli utenti. Sarà accessibile 24 ore su 24.
Le case dell’acqua ci permettono di risparmiare plastica, evitando la produzione di rifiuti e di CO2, fornendoci tutti i giorni acqua fresca, naturale o frizzante. La collocazione non è stata scelta a caso. Proprio davanti al giardino ci sono i parcheggi. Non escludiamo di riservarne due alla sosta breve (10 minuti) per gli utenti della casetta dell’acqua".
Il progetto plastic-free
"Nei prossimi mesi vedrà la luce il nuovo parco giochi inclusivo, con l’area fitness e l’area per lo sgambamento cani a pochi metri dall’attuale collocazione. Un progetto impegnativo ma necessario per garantire spazi fruibili alle famiglie con elevati standard di qualità - ha spiegato il primo cittadino - L’area ora in uso sarà ulteriormente sistemata con l’installazione di nuove panchine ed un punto per il bookcrossing. In fondo a via XXV Aprile saranno reperiti ulteriori posti auto. Lo spazio c’è. Il tutto integrato con una più intensa manutenzione del verde pubblico di questo comparto".