Cronaca
Merito scolastico

Borse di studio, ECCO LE FOTO della cerimonia di consegna

Nella serata di ieri a Brivio sono stati premiati ben 43 ragazzi.

Borse di studio, ECCO LE FOTO della cerimonia di consegna
Cronaca Meratese, 22 Dicembre 2021 ore 14:25

Borse di studio consegnate a 43 studenti di Brivio per i meriti conseguiti durante l'anno scolastico 2020/2021. La cerimonia è avvenuta nella serata di ieri, 21 dicembre 2021, nella sala Geb di Brivio.

LEGGI ANCHE: Signorelli: "No al Natale con adulti non vaccinati"

Consegnate 43 borse di studio a Brivio

«Oggi si premia il frutto del vostro impegno costante negli studi, la vostra capacità e volontà d’imparare». Si è aperta con le parole della consigliera delegata al Sociale e alla Famiglia Beatrice Mandelli la cerimonia di consegna delle borse di studio che si è tenuta nella serata di ieri, martedì 21 dicembre, nella sala Geb, nel piazzale Monsignor Mariani a Brivio. Ben 43 i ragazzi a cui l’Amministrazione comunale guidata da Federico Airoldi ha voluto consegnare un premio in denaro per aver conseguito ottimi risultati nel loro percorso scolastico nell’anno 2020/2021. «Agli studenti esprimo le mie più vive congratulazioni - ha esordito Mandelli - Questa serata vuole essere un esempio di come scuola e territorio possono collaborare. Voglio ricordarvi che la conoscenza va nutrita e coltivata e voglio augurarvi di continuare il vostro percorso con questo entusiasmo». Dopodiché la parola è passata a Francesca Fumagalli, delegata all’Istruzione. «Vi faccio i complimenti per il risultato conseguito. Non è una questione di voto, ma di creare la vostra formazione: il mio invito è quello di continuare come state facendo ora».

«Il merito ha tanti volti e questa sera sono i vostri»

Presente alla cerimonia di consegna anche la dirigente dell’Istituto scolastico di Olgiate Molgora Chiara Ferrario. «Il vostro merito è un risultato individuale, ma alle spalle c’è anche un percorso fatto dalla vostra famiglia e della comunità civile - è intervenuta la preside - Siamo onorati di vedere queste eccellenze e mi unisco ai complimenti: il merito ha tanti volti e questa sera sono i vostri». Infine, l’ultimo discorso è stato affidato a Orietta Mauri, esponente del gruppo di minoranza «Cambio di passo Brivio-Beverate»: «Lo studio ci rende liberi. Continuate con il vostro impegno, abbiamo bisogno di grandi uomini e grandi donne».

Ecco tutti i premiati

A quel punto è avvenuta la premiazione vera e propria dei ragazzi, chiamati uno ad uno per ritirare l’assegno dalle mani delle consigliere Mandelli e Fumagalli. Degli studenti attualmente iscritti alla prima superiore hanno ricevuto la borsa Elisa Dozio, Caterina Pavesi, Alessia Rocca e Anita Sgotto; degli studenti che stanno frequentando una classe dalla seconda alla quinta superiore hanno ottenuto il riconoscimento Alessandro Luigi Agostoni, Thomas Anghilieri, Aya Boualdja, Gabriele Carsana, Aurora Casati, Martina Civillini, Aurora Colombo, Laura De Felice, Federica Dozio, Matilde Elli, Elisa Fagnani, Matteo Famà, Sara Famà, Marianna Gaffuri, Francesca Lobina, Elena Maggioni, Chiara Mandelli, Alessandro Mandelli, Alessandro Mattia, Elisa Mazzoleni, Riccardo Monti, Martina Pozzoni, Giorgia Prandi, Matteo Quadri, Stefano Giovanni Quadri, Alice Rizzo, Lorenzo Rossi, Federico Sgotto, Matilde Francesca Sicilia, Sofia Beatrice Sicilia, Luca Silva, Samuele Valagussa, Federico Vercelloni e Simone Villa; infine, degli studenti iscritti a corsi post diploma o all’università sono stati premiati Alice Aldeghi, Kevin Balzanelli, Massimo Bonfanti, Matteo Carozzi e Mathias Lorusso.

42 foto Sfoglia la gallery
Necrologie