Residuato bellico

Bomba nel Parco di Monza: è stata fatta brillare

L'area è stata messa in sicurezza dal Genio Guastatori di Cremona

Bomba nel Parco di Monza: è stata fatta brillare
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ordigno bellico è stato rinvenuto nel Parco di Monza, facendo scattare tutta la procedura per farlo brillare in sicurezza.

Bomba nel Parco di Monza: è stata fatta brillare

Giovedì 10  febbraio, come scrive primamonza.it,  è stato segnalato il ritrovamento di un residuato bellico all’interno del Parco di Monza, nei pressi di viale Montagnetta.

Alla luce delle caratteristiche della bomba, rilevate dagli artificieri della Polizia di Stato e considerata la presenza nella zona di alcuni servizi e di vie di passaggio pedonali, è stato immediatamente attivato un servizio di vigilanza dell’area, curato  dalle pattuglie della Questura di Monza e della Brianza, e poi dalla Polizia locale e dalla Protezione civile del Comune di Monza, che hanno presidiato l’area anche durante le ore notturne.

L'intervento dei guastatori dell'esercito

Bomba nel Parco di Monza

La Prefettura ha quindi chiesto l'intervento dell’Esercito Italiano, attivando il 10° Reggimento Genio Guastatori di Cremona per l’effettuazione delle operazioni di messa in sicurezza e bonifica.

Così ieri mattina, venerdì, alla presenza di un medico e di operatori della Croce Rossa Italiana, i militari del Genio Guastatori hanno fatto brillare l’ordigno senza rimuoverlo dal luogo del ritrovamento,  ripristinando in tempi rapidi le condizioni di sicurezza dell’area.

Seguici sui nostri canali