Bomba carta contro la vetrina di un negozio di parrucchiera
A denunciare l’accaduto è Marina Rocca, titolare di "Tu bellissima acconciature" in via San Vigilio
Bomba a carta contro la vetrina di un negozio di parrucchiera. "Sono stanca di subire atti di vandalismo. Non è la prima volta che prendono di mira il mio negozio e ora non voglio più restare in silenzio", ha dichiarato la signora Rocca in un intervista al Giornale di Merate.
Bomba carta contro alla vetrina
E’ esasperata Marina Rocca, proprietaria insieme alla sorella Ombretta del salone "Tu bellissima acconciature" che si affaccia sulla via San Vigilio a Calco proprio di fronte al campo sportivo. L’ultimo increscioso episodio risale probabilmente alla notte tra venerdì e sabato scorsi, anche se le due titolari si sono accorte di quanto successo soltanto a metà della giornata successiva: "Venerdì non c’era niente di anomalo, mentre quando sabato intorno all’ora di pranzo mia sorella è uscita sulla strada per pulire le finestre ha trovato il vetro danneggiato", ha raccontato la parrucchiera.
I vandali hanno colpito una finestra del negozio
Ad essere stata colpita dai vandali è una finestra del negozio che dà sulla statale: in basso a sinistra il vetro era crepato e al centro c’era un grosso buco con della carta bruciata rimasta incastrata tra le schegge. L’ipotesi, dunque, è che qualcuno vi abbia lanciato contro una bomba carta, ovvero un petardo a base di polvere da sparo ricoperto da un involucro in cartone. E questo spiegherebbe anche come mai il vetro, oltre ad essersi rotto, è rimasto annerito.
Immediatamente le due sorelle hanno avvisato le autorità competenti di quanto successo e hanno coperto momentaneamente il danno con una lastra. "Non è la prima volta che in questa zona succedono atti vandalici del genere - si è lamentata Marina Rocca spazientita - L’anno scorso qualcuno ha bruciato un’auto nel piccolo piazzale qui accanto e una vetrina del nostro negozio è rimasta scheggiata. Sono stanca di subire fatti di questo tipo: io mi mantengo grazie a questo negozio e non posso permettermi che succeda altro".
Una bravata del weekend
Probabilmente quella dello scorso weekend è stata una bravata, dato che nel parcheggio del cimitero situato a pochi metri di distanza dal salone "Tu bellissima acconciature" è presente un lunapark da ormai alcune settimane.
"Magari i responsabili sono alcuni ragazzi che erano alle giostre, non lo so - ha ragionato ad alta voce la titolare del salone, rimasta profondamente segnata dall’accaduto - Sabato notte non sono riuscita nemmeno a prendere sonno...".
LEGGI ANCHE Open day alla scuola d'arte Bollani