Spaccio

Blitz nei boschi della droga: trovati bivacchi dei pusher

L'operazione a ridosso della SS36, nei Comuni di Garbagnate Monastero, Nibionno e Annone Brianza

Blitz nei boschi della droga: trovati bivacchi dei pusher
Pubblicato:

Blitz nei boschi della droga a ridosso della Ss36: gli uomini dell'arma scoprono i bivacchi dei pusher.

Blitz nei boschi della droga a ridosso della Ss36

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 marzo 2023, ha avuto luogo un mirato servizio per contrastare le attività di spaccio nelle aree boschive dei Comuni di Garbagnate Monastero, Nibionno ed Annone Brianza e zone limitrofe, adiacenti alla SS.36. Il servizio è stato coordinato dalla Polizia di Stato.
Il servizio antidroga, organizzato dalla Questura di Lecco, ha coinvolto personale della locale Squadra Mobile, della Squadra Volanti, di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e di militari della Guardia di Finanza di Lecco.

Trovati i bivacchi dei pusher

Durante il servizio, che aveva un chiaro intento preventivo e repressivo contro l’attività di spaccio, sono stati scoperti alcuni bivacchi utilizzati dagli spacciatori, ma non sono stati trovati pusher che, verosimilmente, intuita la presenza delle Forze dell’ordine, si erano già allontanati. Gli agenti hanno effettuato controlli anche nelle vie di accesso alle citate aree boschive, con mirati posti di controllo.

DSC_4268
Foto 1 di 3
DSC_4239
Foto 2 di 3
DSC_4235
Foto 3 di 3

Controlli anche nei bar di Lecco

Durante il servizio sono stati effettuati anche tre controlli sugli avventori in altrettanti esercizi pubblici del centro cittadino lecchese. Complessivamente sono state identificate 38 persone e controllato un veicolo; inoltre, il personale della Guardia di Finanza ha proceduto ad elevare due contravvenzioni al Codice della Strada e una contestazione amministrativa ex art. 75 DPR 309/90 a carico di un soggetto che veniva trovato in possesso di 4 grammi di hashish.

Analoghi servizi saranno effettuati anche nelle prossime settimane.

Seguici sui nostri canali