INCLUSIONE

Bimbi e genitori in biblioteca con i calzini spaiati

Obiettivo dell'incontro, ricordare ai presenti che è la diversità che fa la differenza

Bimbi e genitori in biblioteca con i calzini spaiati
Pubblicato:

Bimbi e genitori in biblioteca con i calzini spaiati. Una serata davvero speciale quella andata in scena nella biblioteca di Colle Brianza venerdì, 7 febbraio 2025. Bambini, genitori, autorità, volontarie e lettrici si sono infatti ritrovati per un momento di festa, rigorosamente con i calzini spaiati.

Bimbi e genitori in biblioteca con i calzini spaiati

Obiettivo dell'incontro, ricordare ai presenti che è la diversità che fa la differenza.  Presente la sindaca Tiziana Galbusera che ha letto personalmente un libro ai più piccoli.

E' stato inoltre ricordato a tutti che "essere diversi ci arricchisce e dobbiamo trasmetterlo alle nuove generazioni fin da piccolissimi perché l'accettazione della diversità e l'inclusione siano abitudini naturali e reciproche e non eccezioni o regole stabilite".

La serata ha visto inoltre l'intervento della consigliera comunale Maria Tavola che ha letto la storia “Le tre muffole”, incentrata proprio sul valore della diversità e sull’accettazione reciproca. È infatti da tanti anni che si "festeggia" la giornata dei Calzini Spaiati con lo scopo di  trasmettere il valore della diversità.

WhatsApp Image 2025-02-09 at 16.50.42
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2025-02-09 at 16.50.42 (2)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2025-02-09 at 16.50.42 (1)
Foto 3 di 3

"Nelle nostre comunità e nella nostra società si deve sapere andare oltre i pregiudizi di qualsiasi tipo, perché non ci si fermi in superficie nelle relazioni, ma si abbia la pazienza e ci si prenda il tempo per andare in profondità e conoscere davvero chi incontriamo o che abbiamo vicino. La bellezza del mondo sta nella diversità della sua gente" commentano dall'organizzazione.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie