A Barzanò

Bilancio positivo per la ripertura del mercato FOTO

Ingressi contingentati, misurazione della temperatura e varchi d'ingresso per l'accesso

Bilancio positivo per la ripertura del mercato FOTO
Pubblicato:

E' un bilancio positivo quello tracciato giovedì 30 aprile a Barzanò, giorno in cui è stato ripristinato il mercato settimanale dopo diverse settimane di stop. Un piccolo passo verso un graduale ritorno alla normalità anche se non sono poche le misure di sicurezza messe in atto.

LEGGI ANCHE: Nuova ordinanza di Regione Lombardia, resta l'obbligo di coprirsi naso e bocca 

Una mattinata che è andata nel migliore dei modi grazie ad una organizzazione attenta che ha permesso la riapertura del mercato, mantenendo molto alta l'attenzione verso l'aspetto della sicurezza. Poche le bancarelle presenti, per il momento è consentita infatti solo la vendita dei prodotti alimentari e prodotti agricoli.

Numerose le misure di sicurezza che sono state adottate: la Piazza dove si svolge il mercato è stata tutta transennata e sono stati istituiti solo 2 varchi, uno per l'ingresso e l'altro per l'uscita delle persone dall'area. L’accesso è avvenuto  in modo contingentato e solo dopo aver effettuato la misurazione corporea. Presente un varco ingresso dove un colore rosso o verde indicava la possibilità o meno di entrare nella zona. Il passaggio successivo conduceva all'area guanti dove, chi ne era sprovvisto, poteva prenderli ed utilizzarli. Tutte le bancarelle sono state organizzate e posizionate in modo da essere lontane le une dalle altre con l'attenzione di evitare assembramenti davanti ai banchi. Presente al varco d'uscita un dispositivo di conteggio aggiornato costantemente con l'ingresso. Prevista la permanenza contemporanea di 50 persone che ovviamente hanno mantenuto anche tutte le distanze di sicurezza necessarie.

A vigilare sul rispetto delle norme gli addetti coordinati dal Commissario della Polizia Locale, presente in piazza per questa nuova riapertura anche il sindaco Giancarlo Aldeghi.

provatemperatura
Foto 1 di 5
bancarelledistanziate2
Foto 2 di 5
varcoingresso
Foto 3 di 5
postazioneguanti
Foto 4 di 5
varcouscita
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali