Calusco

Beccato con una cassaforte con gioielli e lingotti d'oro e argento: arrestato

Il 31enne, pluripregiudicato, ha tentato di fuggire ma è stato bloccato dai Carabinieri

Beccato con una cassaforte con gioielli e lingotti d'oro e argento: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Beccato con una cassaforte con gioielli e lingotti d'oro e argento: arrestato. Nel corso serata di ieri infatti  I Carabinieri del NORM della Compagnia di Zogno hanno fatto scattare le manette ai polsi di un cittadino albanese di 31 anni, pluripregiudicato. L'uomo, "beccato" a Calusco è accusato di resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione e possesso ingiustificato di chiave alterate e grimaldelli. E' anche stato denunciato per ricettazione.

Beccato con una cassaforte con gioielli e lingotti d'oro e argento: arrestato

Il 31enne è stato intercettato a  Calusco d’Adda alla guida di auto poi risultata essere intestata a un prestanome. Quando i militari hanno cercato di fermarlo l'uomo ha tentato di sottrarsi ai controlli  dandosi alla fuga e dopo breve inseguimento ha abbandonato il veicolo cercando di allontanarsi a piedi. Una mossa risultata inutile visto che i Militari dell’Arma lo hanno raggiunto e bloccato.

A quel punto è scattata la perquisizione dell'auto: nella vettura i militari hanno trovato  una cassaforte che era stata rubata in provincia di Milano che conteneva gioielli, contanti, lingotti d’oro e d’argento e anche un'arma corta, per un valore complessivo di circa 60.000 euro.

Non solo ma  a bordo del veicolo c'erano anche  numerosi attrezzi da scasso e tra questi un flessibile e una tronchese idraulica, e pure  degli apparati radio “walkie talkie”. Proprio questi elementi hanno spinto gli investigatori a effettuare  ulteriori indagini per individuare  eventuali complici.

L’arrestato, al termine degli accertamenti di rito, è stato trattenuto nelle  camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Zogno in attesa di rito direttissimo che verrà celebrato nella giornata  di oggi, mercoledì 10 novembre 2021. Il bottino invece è stato restituito ai proprietari. 

LEGGI ANCHE Pestaggio dopo la discoteca: il giovane fermato per tentato omicidio finì ai domiciliari per una rissa a Paderno

Seguici sui nostri canali