centro natatorio

Barzanò: via ai lavori di messa a nuovo degli spogliatoi della piscina

L'intervento è volto a prevenire il ripetersi dei disagi verificatisi nei mesi scorsi.

Barzanò: via ai lavori di messa a nuovo degli spogliatoi della piscina
Pubblicato:
Aggiornato:

Un intervento per mettere a nuovo gli spogliatoi e prevenire il ripetersi dei disagi verificatisi nei mesi scorsi.

In questo consistono i lavori programmati dall’Amministrazione di Barzanò in piscina, della quale si è parlato molto nelle scorse settimane in seguito ai processi ipotizzati dai Comuni consorziati sulle vendite e l’acquisto delle varie quote. L’operazione, in particolare, comporterà una spesa di 43.700 euro e si concentrerà su due aspetti: le docce degli spogliatoi femminili e i servizi igienici di quelli riservati ai disabili.

Barzanò: i dettagli dell'intervento sugli spogliatoi

Nei primi si sono verificate delle infiltrazioni a causa di alcuni problemi legati allo smaltimento delle acque delle docce mentre nel secondo caso sono stati registrati episodi di distacco dell’intonaco dovuti all’umidità e alla condensa. La somma prevista per l’intervento verrà recuperata nell'ambito della convenzione che lega Barzanò, il Comune capofila, alle Amministrazioni di Casatenovo, Missaglia, Monticello, Sirtori e Cremella.

fornire ulteriori dettagli in merito all’opera di manutenzione straordinaria è il sindaco di Barzanò Giancarlo Aldeghi: «Nell’area degli spogliatoi, dopo un sopralluogo compiuto da Ats, è stata rilevata della muffa. Con questo intervento andiamo a sistemare la perdita d’acqua all’origine del ristagno, rendendo così a norma la struttura per accogliere gli ospiti. I lavori cominceranno a breve e se tutto va come abbiamo programmato dovrebbero concludersi nel periodo compreso tra la fine di agosto e la prima metà di settembre».

Seguici sui nostri canali