Istruzione

Barzanò: la tesi di laurea si discute online nell'ufficio del sindaco

L'amministrazione ha deciso di mettere a disposizione un luogo istituzionale per rendere ancora pià speciale un giorno così importante

Barzanò: la tesi di laurea si discute online nell'ufficio del sindaco
Pubblicato:

Mettere a disposizione degli studenti universitari l'ufficio del sindaco per la discussione online di tesi di laurea, ma anche di esami universitari.

Tesi online nell'ufficio del sindaco

Durante questo ultimo anno gli studenti universitari - si legge nel comunicato - hanno dovuto seguire online non solo lezioni come ogni studente di ordine e grado, ma hanno anche dovuto sostenere gli esami, discutere le tesi ed essere proclamati dottori sempre online. L'iniziativa proposta dal comune ha come obiettivo quello di essere vicino a tutti gli studenti universitari e laureandi mettendo a disposizione un locale istituzionale, l'Ufficio del sindaco per  rendere ancora pià speciale un giorno così importnate da condividere con le persone care.

"Lo scopo di questa iniziativa è semplice - spiega il sindaco Giancarlo Aldeghi - sappiamo tutti che la laurea è un traguardo molto importante per ogni studente e studentessa e per questo come Amministrazione comunale li vogliamo accompagnare e festeggiare in questo momento cruciale del loro percorso di studi".

Per usufruire del servizio basta prenotare l'Ufficio del sindaco compilando l'apposito modulo disponibile anche online 10 giorni prima della data dell'esame o della discussione della tesi. Oltre all'uso della sala è possibile chiedere di usufruire di un pc e di un videoproiettore. Date le dimensioni dell'ufficio potranno assistere fino a un massimo di 10 congiunti, rispettando tutte le norme di distanziamento e di sicurezza anti Covid.

Leggi anche: Vaccini anti Covid nella Brianza meratse: ecco dove verranno somministrati 

 

 

 

Seguici sui nostri canali