Chiesa e Covid

Barzanò: la messa della domenica verrà celebrata nel palazzetto dell' Oratorio

Il Centro Paolo VI ospiterà anche i funerali durante i quali è prevista una grande partecipazione

Barzanò: la messa della domenica verrà celebrata nel palazzetto dell' Oratorio
Pubblicato:

E' il palazzetto dell'oratorio il luogo in cui verrà celebrata la Santa Messa della domenica mattina, quella delle 11 che vede normalmente anche la partecipazione delle famiglie e dei ragazzi del catechismo.

Leggi anche: Casatenovo: i ragazzi dell'Oratorio realizzano un tutorial per tornare a messa in sicurezza

La comunicazione è stata data ai fedeli tramite il bollettino della parrocchia "Settimana Insieme" in cui si ricordano gli appuntamenti e le iniziative che animano la Comunità Pastorale che riunisce Barzanò, Cremella e Sirtori.

"Ci siamo accorti, durante la celebrazione di alcuni funerali che la capienza della Chiesa di Barzanò in questo periodo di emergenza Covid 19, che pure è buona, è comunque limitata e non permette la partecipazione di tutti coloro che intendono essere vicini ai parenti dei defunti. Per ovviare a questo problema abbiamo pensato di utilizzare il Palazzetto dell'Oratorio di Barzanò per la celebrazione di questi funerali con grande partecipazione di fedeli ( previo accordo con i parenti)ed anche a questo punto ad una celebrazione domenicale che abbiamo scelto sia quella delle ore 11, dove normalmente partecipano le famiglie dei bambini e dei ragazzi, oltre che gli adolescenti ed i giovani. Confidiamo inoltre che questa decisione favorisca la ripresa della partecipazione alla Santa Messa domenicale da parte dei bambini edei ragazzi che si preparano a ricevere i Sacramenti dell'Iniziazione Cristiana"

Seguici sui nostri canali