Menu
Cerca
San Feriolo

Barzanò: il Controllo del Vicinato ripulisce la zona boschiva vicina al parcheggio di via dei Mille FOTO

Nella zona era stato individuato un fattore di rischio ambientale

Barzanò: il Controllo del Vicinato ripulisce la zona boschiva vicina al parcheggio di via dei Mille FOTO
Cronaca Casatese, 04 Luglio 2020 ore 16:46

La zona boschiva situata nei pressi del parcheggio di via dei Mille a Barzanò è stata completamente ripulita grazie all’impegno dei volontari del Controllo del Vicinato di San Feriolo.

Barzanò: i volontari del Controllo del Vicinato in azione

I volontari del gruppo di Controllo del Vicinato di San Feriolo residenti in via Don Beretta hanno ripulito nei giorni scorsi la zona boschiva adiacente al parcheggio di via dei Mille dopo aver individuato in essa un fattore di rischio ambientale. Tale zona, infatti, costituiva un vero e proprio nascondiglio per i ladri.
Dopo aver chiesto l’autorizzazione a procedere sia al privato che all’amministrazione comunale, è stato fatto un intervento di bonifica sostanziale. Oltre al taglio di rami secchi, l’area è stata anche ripulita dai rifiuti (bottiglie, vasetti, cavi elettrici, ecc) abbandonati. Questi ultimi avevano reso la zona una “discarica a cielo aperto”  che, oltre a favorire il degrado,  poteva creare inconvenienti igienico sanitari come presenza di roditori e cattivi odori. Il sindaco di Barzanò Giancarlo Aldeghi e il resto dell’Amministrazione hanno espresso la loro gratitudine nei confronti dei volontari per il lavoro svolto.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli