Aggiornamento del sindaco

Barzanò: il bilancio sul Covid alla vigilia della Pasqua

Il primo cittadino Giancarlo Aldeghi: "E’ per me difficile, come lo era stato lo scorso anno,  porgervi gli Auguri di Buona Pasqua in un periodo ancora così tanto complicato  per la nostra comunità".

Barzanò: il bilancio sul Covid alla vigilia della Pasqua
Pubblicato:

La Pasqua è ormai alle porte e il sindaco di Barzanò Giancarlo Aldeghi, tramite un apposito comunicato, ha voluto fare un bilancio sulla diffusione del Covid nel suo Comune.

Barzanò: il bilancio sul Covid alla vigilia della Pasqua

"E’ la seconda Pasqua che viviamo in situazione di emergenza sanitaria, una situazione che pensavamo sarebbe durata qualche mese mentre ancora non sappiamo quanto potrà durare. E’ per me difficile, come lo era stato lo scorso anno,  porgervi gli Auguri di Buona Pasqua in un periodo ancora così tanto complicato  per la nostra comunità - ha spiegato il primo cittadino -  Anche se le restrizioni  ci permetteranno di  condividere queste feste solo con pochi parenti o amici, dobbiamo però  trascorrere questi giorni con serenità, perché oggi a sostenerci c’è la speranza nel vaccino che a partire dal 12 aprile coinvolgerà i cittadini di tutte le età. Mai come in questo anno mi sono sentito vicino a tutti Voi, condividendo il dolore e le preoccupazioni, e  sempre sono stato sostenuto dall’amministrazione comunale e dai volontari che mi hanno supportato in questo difficile momento. E’ doveroso rivolgere il mio affettuoso pensiero a chi purtroppo ci ha lasciato, a chi ancora sta lottando contro la malattia e a chi vive una situazione psicologica ed economica difficile".

Diminuiti i casi di contagio

"In una situazione questa, dove tutto dà l’idea di precarietà ed instabilità e dove c’è incertezza per il domani, dobbiamo cercare dentro di noi gli stimoli per reagire e iniziare a guardare con ottimismo al futuro - ha sottolineato Aldeghi - Una nota positiva che vi voglio comunicare è che dal nostro ultimo bollettino sono diminuiti i nuovi casi di contagio;

Ecco la situazione ad oggi sabato 3 aprile 2021 dall’inizio della seconda ondata:

  1. totale dei contagi 377
  2. totale delle persone ancora positive 47
  3. 4 decessi.

Vi invito pertanto a seguire ancora rigorosamente le restrizioni imposte anche in questi giorni. Un abbraccio a tutti, insieme ce la faremo. Buona Pasqua!"

 

Seguici sui nostri canali