Sociale

Barzanò: aperto e fruibile il nuovo parco giochi inclusivo di via Paladini

Il sindaco Aldeghi: "un progetto di cui vado molto fiero"

Barzanò: aperto e fruibile il nuovo parco giochi inclusivo di via Paladini
Pubblicato:

Le norme anticovid non hanno permesso di organizzare una vera e propria inaugurazione, ma da pochi giorni il parco giochi inclusivo di Via Paladini è finalmente utilizzabile dai bambini e dai ragazzi del vicino Cdd.

LEGGI ANCHE: La Cgil saluta e ringrazia una storica delegata

Parco inclusivo: il commento del sindaco Aldeghi

Un progetto a cui l'Amministrazione comunale di Barzanò ha creduto molto fin dal primo momento. Il sindaco Giancarlo Aldeghi, negli incontri avvenuti poche settimane prima del lock down con la popolazione, aveva espresso grande soddisfazione: "sono molto orgoglioso di questo parco. Siamo tra i primi Comuni della zona ad aver realizzato un progetto di questo genere con le nostre forze". Tutto era quasi pronto per l'inaugurazione, mancavano pochi dettagli come la semina del nuovo prato; poi l'emergenza Covid ha fatto slittare tutti i lavori e non ha permesso di inaugurare anche ufficialmente il nuovo parchetto che però da una settimana è aperto e frequentato da numerose persone.

Il nuovo parco giochi inclusivo si trova in via Paladini, tra la sede degli Alpini e il Cdd, il centro diurno disabili, sono proprio loro i principali fruitori di questo nuovo spazio che vede 5 nuovi giochi attrezzati per essere utilizzati anche da chi ha una disabilità. Ad essere stata sistemata è però anche il resto dell'area con una nuova pavimentazione e la cura del verde.

parcho giochi cdd2
Foto 1 di 5
parcho giochi cdd3
Foto 2 di 5
parcho giochi cdd4
Foto 3 di 5
parcho giochi cdd5
Foto 4 di 5
parcho giochi cdd6
Foto 5 di 5

 

 

Seguici sui nostri canali