Solidarietà

Barzago: l'appello del Comune che cerca nuovi volontari

Riattivato il servizio di ritiro dei farmaci e consegna della spesa ai residenti.

Barzago: l'appello del Comune che cerca nuovi volontari
Pubblicato:

"Sei un barzaghese e hai tempo per il tuo paese? Sei un giovane automunito? Lascia il tuo recapito per svolgere il servizio di ritiro farmaci e spesa a domicilio". L'appello arriva dall'Amministrazione comunale di Barzago che cerca nuovi volontari pronti a dedicare il proprio tempo alla comunità.

Servizio spesa e ritiro farmaci

Il comune ha riattivato il servizio di ritiro farmaci e spesa a domicilio grazie alla collaborazione con l'associazione "Da donna a donna", il gruppo giovani "Quasi Amici" e il gruppo volontari di Barzago. Il servizio è rivolto alle persone o alle famiglie che si trovano in quarantena, alle persone anziane e a chi non la possibilità di farsi aiutare da parenti. La spesa sarà svolta esclusivamente nei negozi di Barzago così come i medicinali che verranno recuperati dalla farmacia del Paese. Il servizio di consegna è gratuito, i volontari saranno gestiti dal comune e saranno riconoscibili dal gilet arancione con la scritta "gruppo volontari Barzago", saranno inoltre muniti di tesserino.

Il servizio va prenotato chiamando il numero 031874108 nelle giornate di martedì o giovedì dalle 10 alle 12. Il volontario si recherà presso l'abitazione per ricevere la lista della spesa o la ricetta dei farmaci che poi verranno consegnati con lo scontrino per ottenere  il rimborso.

Leggi anche: Dall'incubo della terapia intensiva al matrimonio. Storie che aprono il cuore 

Seguici sui nostri canali