Solidarietà

Barzago: l’appello del Comune che cerca nuovi volontari

Riattivato il servizio di ritiro dei farmaci e consegna della spesa ai residenti.

Barzago: l’appello del Comune che cerca nuovi volontari
Casatese, 22 Novembre 2020 ore 16:50

“Sei un barzaghese e hai tempo per il tuo paese? Sei un giovane automunito? Lascia il tuo recapito per svolgere il servizio di ritiro farmaci e spesa a domicilio”. L’appello arriva dall’Amministrazione comunale di Barzago che cerca nuovi volontari pronti a dedicare il proprio tempo alla comunità.

Servizio spesa e ritiro farmaci

Il comune ha riattivato il servizio di ritiro farmaci e spesa a domicilio grazie alla collaborazione con l’associazione “Da donna a donna”, il gruppo giovani “Quasi Amici” e il gruppo volontari di Barzago. Il servizio è rivolto alle persone o alle famiglie che si trovano in quarantena, alle persone anziane e a chi non la possibilità di farsi aiutare da parenti. La spesa sarà svolta esclusivamente nei negozi di Barzago così come i medicinali che verranno recuperati dalla farmacia del Paese. Il servizio di consegna è gratuito, i volontari saranno gestiti dal comune e saranno riconoscibili dal gilet arancione con la scritta “gruppo volontari Barzago”, saranno inoltre muniti di tesserino.

Il servizio va prenotato chiamando il numero 031874108 nelle giornate di martedì o giovedì dalle 10 alle 12. Il volontario si recherà presso l’abitazione per ricevere la lista della spesa o la ricetta dei farmaci che poi verranno consegnati con lo scontrino per ottenere  il rimborso.

Leggi anche: Dall’incubo della terapia intensiva al matrimonio. Storie che aprono il cuore 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia