Domenica movimentata

Bagnanti in difficoltà nell'Adda e ubriaco in spiaggia: doppio intervento dei soccorsi

Gli episodi sono avvenuti a Medolago, nell'Isola Bergamasca

Bagnanti in difficoltà nell'Adda e ubriaco in spiaggia: doppio intervento dei soccorsi
Pubblicato:

Doppio intervento dei soccorritori alla spiaggia lungo l’Adda a Medolago nel pomeriggio di ieri, domenica 15 luglio 2024. Sono dovuti intervenire per trarre in salvo due bagnanti in difficoltà e per prestare aiuto a un giovane ubriaco e colto da malore.

Bagnanti in difficoltà nell'Adda

Grande la paura poco dopo le 14 per due bagnanti di 48 e 50 anni che, una entrati nel fiume, non riuscivano a raggiungere la riva: i presenti hanno allertato i soccorsi e sul posto sono sopraggiunti il nucleo Speleo alpino fluviale dei Vigili del fuoco oltre a un’ambulanza e all’automedica.

I due uomini sono fortunatamente riusciti a raggiungere a nuoto la sponda opposta, sul territorio di Porto d’Adda, frazione di Cornate, in provincia di Monza e Brianza. Raggiunti dai sommozzatori, sono stati caricati sul gommone e trasportati nuovamente sulla spiaggia di Medolago.

Ubriaco colto da malore in spiaggia

Nel tardo pomeriggio, nuovo intervento da parte dei sanitari per prestare soccorso a un 26enne che dopo aver alzato troppo il gomito si è sentito male attorno alle 18. Le sue condizioni in un primo momento sembravano molto gravi, è stato trasportato all’ospedale di Ponte San Pietro in codice giallo.

Seguici sui nostri canali