Autobus sostitutivo prende fuoco: tutti illesi
L'allarme intorno alle 11 di stamattina (martedì 20 agosto) a Ponte San Pietro. Il conducente ha fatto scendere i passeggeri e chiamato i soccorsi
Un autobus sostitutivo della linea Bergamo-Ponte San Pietro, chiusa per i lavori per il raddoppio ferroviario, ha preso fuoco nella tarda mattinata di oggi (martedì 20 agosto), intorno alle 11, a poca distanza dalla stazione di Ponte San Pietro.
Il fumo e poi l'incendio
Il mezzo stava per entrare nella zona delle autolinee, dopo essere passato dalla superstrada, e stava percorrendo via Adamello. A un certo punto, arrivato vicino a Piazza Dante, del fumo ha iniziato a uscire dal vano motore e l'autista è stato allertato da un collega a bordo di un altro pullman. Il conducente ha quindi fatto scendere la trentina di passeggeri che si trovava a bordo, poi ha cercato di spegnere le fiamme con un estintore, ma ha in seguito deciso di chiamare i soccorsi.
Spente le fiamme, nessun ferito
Sul posto sono allora arrivati i vigili del fuoco di Dalmine e quelli di Bergamo, che hanno spento l'incendio. Nessuna delle persone che si trovava sull'autobus è rimasta ferita. Sul luogo dell'accaduto c'erano anche la polizia locale, che ha transennato l'area per permettere le operazioni dei pompieri, ed i carabinieri per i dovuti accertamenti.
Un nuovo pullman è stato messo a disposizione dei pendolari per arrivare nel capoluogo e, intorno alle 12.30, si è ripristinata la normale viabilità. Sembra che la causa delle fiamme sia un guasto meccanico.