L'incidente

Autobus precipitato in Perù: coinvolta anche una coppia brianzola

Nell'impatto, dalle poche e frammentarie informazioni emerse, avrebbero riportato solamente qualche contusione e ferite di lieve entità.

Autobus precipitato in Perù: coinvolta anche una coppia brianzola
Pubblicato:
Aggiornato:

Autobus precipitato in perù: coinvolta anche una coppia brianzola. Ci sono anche diversi italiani tra le persone rimaste ferite in modo grave nell’incidente di un autobus turistico finito fuori strada in Perù, sulla strada che porta all’antica cittadella Inca di Machu Picchu. Il bus è andato fuori strada ed è caduto in un pendio per circa 15 metri. A bordo, anche una coppia di neo sposi brianzoli, Elisabetta Panzeri di Missaglia e Matteo Viganò di Briosco, convolati a nozze lo scorso venerdì 7 settembre nella basilica di San Vittore a Missaglia.

Autobus precipitato in perù

Autobus precipitato in perù: coinvolta anche una coppia brianzola

Classe 1984, Elisabetta lavora come ristoratrice insieme alla famiglia e vanta diverse esperienze come volontaria. A Missaglia è molto conosciuta per l'impegno profuso anche in Pro loco e nella Consulta Giovani. Allo stesso modo, il marito 33enne Matteo, è attivo tra le associazioni di Briosco che in queste ore si stanno stringendo attorno ai due ragazzi.

L’incidente è avvenuto in Perù nella strada di montagna che collega l’area archeologica di Machu Picchu con la città turistica di Aguas Calientes, attorno alle 11.15 locali di ieri, lunedì 16 settembre 2024. Stando alle prime informazioni riportate dai media locali, l’autobus carico di turisti è andato fuori strada, per cause ancora da accertare, ed è precipitato in un dirupo per una quindicina di metri.

Autobus precipitato in perù

L'Ambasciata d'Italia a Lima, in contatto con il Ministero degli Esteri e con le autorità locali, si è subito attivata per fornire l'assistenza necessaria ai turisti italiani coinvolti (ameno una decina) e ai loro familiari. Come confermato dal ministro degli Esteri Antonio Tajani però, per fortuna, "gli italiani coinvolti in un incidente stradale vicino a Machu Picchu non sono in pericolo di vita. Continuiamo a seguire la vicenda con la massima attenzione".

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, i due sposini, erano in perù da poco più di una settimana per il loro viaggio di nozze. Nell'impatto, dalle poche e frammentarie informazioni emerse, avrebbero riportato solamente qualche contusione e ferite di lieve entità. Tuttavia, sarebbe stato necessario il ricovero in ospedale per accertamenti. Indiscrezioni vedrebbero loro stessi impegnati a rassicurare amici e familiari sulle loro condizioni di salute.

 

 

Seguici sui nostri canali