Auto vandalizzata con l’acido, si cerca il responsabile VIDEO
La stessa vettura era stata presa di mira lo scorso marzo: allora furono graffi e gomme bucate
Auto vandalizzata con l’acido a Robbiate. La stessa vettura era stata presa di mira lo scorso marzo: allora furono graffi e gomme bucate.
Auto vandalizzata con l'acido a Robbiate, si cerca il responsabile
A marzo erano stati graffi sulla carrozzeria e chiodi nelle gomme. Stavolta l'acido a corrodere la vernice, cosparso dal tetto fino al cofano. Due vandalismi compiuti ai danni della stessa automobile, un'Opel Corsa di proprietà di una robbiatese, presumibilmente dalla stessa persona.
Non si sa al momento che cosa abbia spinto l'individuo a prendere di mira, in ben due occasioni, la vettura della donna. Contattata per un chiarimento in merito alla vicenda, la vittima ha preferito non rilasciare alcuna dichiarazione.
A marzo il vandalo aveva danneggiato la sua auto in un parcheggio di Merate. Dei graffi e di alcune scritte fatte con un oggetto contundente sulla carrozzeria della sua Opel se ne accorse solo una volta rientrata a casa. La donna denunciò prontamente l'accaduto ai Carabinieri, i quali si misero sulle tracce del vandalo. Il secondo episodio si è verificato pochi giorni fa a Robbiate. Ad incutere ancora più preoccupazione il fatto che l'individuo, in questo caso, si sia intrufolato nel complesso residenziale in cui abita la robbiatese.
L'auto era posteggiata infatti all'interno della residenza. L'incursione del vandalo è stata ripresa anche dalle telecamere di alcuni vicini di casa. Le immagini mostrano un uomo, con il volto coperto, avvicinarsi alla Opel Corsa della robbiatese con in mano il secchio contenente con ogni probabilità l'acido che è stato trovato sulla carrozzeria. Le riprese mostrano infatti anche il momento in cui la persona rovescia il contenuto del secchio sull’auto della robbiatese.