Barzago

Auto si schianta contro un tir: anziani incastrati nelle lamiere

Grave incidente nella mattinata di oggi, martedì 2 novembre 2021 lungo la ss 342, ovvero la Como-Bergamo.

Auto si schianta contro un tir: anziani incastrati nelle lamiere
Pubblicato:

Grave incidente nella mattinata di oggi, martedì 2 novembre 2021 a Barzago lungo la ss 342, ovvero la Como-Bergamo. Per cause al vaglio delle forze dell'ordine che si sono precipitate sul posto una Fiat Panda con a bordo due pensionati, un uomo do 84 anni e una donna di 81, si è schiantata contro un tir. I due anziani incastrati nelle lamiere sono stati liberati dai Vigili del Fuoco e sono stati affidati alle cure dei sanitari.

Auto si schianta contro un tir: anziani incastrati nelle lamiere

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 10 di questa mattina: devastante l'impatto  avvenuto all'altezza con via Kennedy tra la piccola utilitaria e il mezzo pesante che viaggiava verso Bulciago.  La vettura si è "accartocciata" e gli airbag sono esplosi. Entrambi gli occupanti della vettura sono rimasti bloccati all'interno dell'abitacolo.

Subito è stato chiesto l'intervento dei soccorritori. Oltre alle forze dell'ordine e ai pompieri la sala operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato sul posto le ambulanze della Croce Verde di Bosisio e della Croce San Nicolò di Lecco. Mobilitata anche l'auto medica con a bordo l'equipe del 118. Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura dei due anziani è stato fatto alzare in volo, in codice rosso, anche l'elicottero decollato da Como.

Dopo le prime tempestive cure fortunatamente il quadro clinico dei due pensionati, seppur serio, è apparso meno critico del previsto. Entrambi  sono stati stabilizzati prima di essere trasferiti in ospedale in codice giallo.

Pesanti le conseguenze dal punto di vista viabilistico. L'arteria è rimasta a lungo  bloccata per consentire le operazioni di cura e  in entrambe le direzioni si sono formate lunghe code

 

Seguici sui nostri canali