L'intervento

Auto imbrattata all’assessora, il Pd Merate esprime “piena solidarietà”

L’intera comunità politica locale si è mobilitata per esprimere la propria vicinanza e solidarietà all’amministratrice meratese ma anche la propria e ferma condanna del gesto

Auto imbrattata all’assessora, il Pd Merate esprime “piena solidarietà”

Auto imbrattata all’assessora, il Pd Merate esprime “piena solidarietà”. Dopo l’atto vandalico che ha visto imbrattata con la vernice rosa la macchina dell’assessora Patrizia Riva, accaduto tra la mezzanotte di lunedì, 17 novembre, e le sette del mattino di martedì 18 novembre, l’intera comunità politica locale si è mobilitata per esprimere la propria vicinanza e solidarietà all’amministratrice meratese ma anche la propria e ferma condanna del gesto. Di seguito, l’intervento del Circolo Pd di Merate.

Auto imbrattata all’assessora, il Pd Merate esprime “piena solidarietà”

“Il Circolo del Partito Democratico di Merate esprime piena solidarietà e vicinanza all’Assessora Patrizia Riva a seguito dei recenti episodi di natura intimidatoria. Come già sottolineato dal nostro Segretario provinciale Manuel Tropescovino, tali atti non influenzeranno né arresteranno il suo impegno politico e amministrativo.

Comportamenti di questa natura non possono e non devono trovare spazio nel nostro tessuto democratico. Le intimidazioni rivolte all’Assessora Riva, lungi dallo scoraggiarla, hanno ulteriormente rafforzato la sua determinazione a proseguire con serietà e senso di responsabilità il proprio lavoro a servizio della comunità.

Il clima venutosi a creare nei suoi confronti deve cessare. Il Circolo del Partito Democratico di Merate invita a riportare il confronto pubblico entro i confini del rispetto reciproco, nella consapevolezza del ruolo fondamentale che l’Assessora Riva ricopre all’interno dell’amministrazione cittadina. Negli ultimi anni, abbiamo più volte rilevato dichiarazioni e giudizi denigratori rivolti alla sua persona, spesso indirizzati alla sfera privata o alle battaglie politiche che porta avanti con impegno. Come Assessora, Patrizia Riva continua a svolgere il proprio incarico con serietà, competenza e dedizione.

Per queste ragioni, il Circolo rinnova la propria solidarietà all’Assessora Riva e conferma pieno sostegno al suo operato presente e futuro.

Il Circolo PD di Merate”