Aumentano i pazienti Covid a Lecco, il Mandic resta "pulito"
Si sfiorano i 100 letti occupati al Manzoni
Parallelamente all'aumento dei contagi aumenta anche il numero di pazienti Covid ricoverati all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Secondo i dati diffusi oggi, lunedì 3 gennaio 2022 dalla Asst Lecco sono quasi 100, 96 per la precisione i degenti in cura dopo aver contratto il Covid. Alla vigilia di questo nuovo anno, e precisamente il 29 dicembre 2021 i ricoverati erano 82. Gia da fine anno quindi avendo superato la soglia dei 74 letti Covid, l'Ospedale Manzoni è passato dal livello 3 al livello 4 (anzi 4A essendo un hub) nella scala di emergenza stabilita dalla Direzione del welfare Regionale lombardo.
Aumentano i pazienti Covid a Lecco, stabili quelli in Terapia intensiva
Dal punto di vista della gravità del quadro clinico delle persone ricoverate la situazione è sostanzialmente stabile: restano otto i pazienti in Terapia intensiva, la stragrande maggioranza non vaccinati, mentre sono passato da 8 a 5 i degenti che per respirare hanno bisogno del casco Cpap.
A gennaio dello scorso anno (il 21/1/2021) erano 178 i pazienti Covid ricoverati negli ospedali di Lecco e Merate mentre ad oggi il Mandic continua ad essere Covid free.