allarme

Aumenta la criminalità, in due giorni un tentato furto e una rapina

E' successo in centro a Cernusco Lombardone, tra piazza Vittoria e via Piave

Aumenta la criminalità, in due giorni un tentato furto e una rapina
Pubblicato:

Aumenta la criminalità in centro a Cernusco Lombardone: in due giorni si sono verificati una rapina, giovedì pomeriggio in piazza Vittoria, e un tentativo di furto d'auto in via Piave, sabato sera. Due episodi preoccupanti a poca distanza l'uno dall'altro che hanno messo in allarme cittadini e Amministrazione.

Aumenta la criminalità, in due giorni un tentato furto e una rapina

La rapina di giovedì pomeriggio, stando a quanto è stato possibile ricostruire, ha coinvolto quattro ragazzi di origine straniera che avrebbero accerchiato un giovane residente in paese e gli avrebbero poi strappato dal collo una catenina d'oro. Il tutto in pieno centro, in piazza Vittoria. I rapinatori sarebbero poi fuggiti in treno, dileguandosi nella vicina stazione ferroviaria e facendo perdere le proprie tracce.

Sabato sera, in via Piave, otto ragazzi con passamontagna si sarebbero invece avvicinati ad un'auto posteggiata, non è ancora chiaro se per tentare di rubarla o per vandalizzarla. Lo stesso assessore Antonio De Luca avrebbe assistito al fatto, notando i malviventi dalla finestra di casa propria. I ragazzi si sarebbe avvicinati a una vecchia Fiat Panda e avrebbero cercato di spostarla, abbandonandola però in mezzo alla strada una volta che si sarebbero resi conto di essere stati notati.

Allertati, i Carabinieri della Compagnia di Merate si sono recati in via Piave per i necessari controlli e per cercare di ricostruire l'accaduto.

 

 

 

Seguici sui nostri canali