Succede a Santa Maria Hoè

Attività fisica solo per chi va a piedi o in bici. Pugno duro per chi si sposta coi mezzi

Il sindaco: "Da domani, lunedì 4 maggio, non sarà possibile raggiungere il nostro Comune con mezzi motorizzati pubblici o privati per svolgere attività motoria".

Attività fisica solo per chi va a piedi o in bici. Pugno duro per chi si sposta coi mezzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Attività fisica solo per i residenti nel Comune di Santa Maria Hoè e per chi si muove direttamente a piedi o in bici. Pugno duro per chi si sposta coi mezzi. Sono infatti previste pesanti sanzioni per chi non rispetterà le regole. Il sindaco Efrem Brambilla dichiara: "Da domani, lunedì 4 maggio, non sarà possibile raggiungere il nostro Comune con mezzi motorizzati pubblici o privati per svolgere attività motoria".

Attività fisica: a Santa Maria Hoè solo per chi non usa i mezzi

Con un comunicato ufficiale, pubblicato anche sulle sue pagine social, il primo cittadino ha voluto informare dell'importante novità sia la cittadinanza sia gli abitanti dei Comuni limitrofi. "Con la presente vi informo che da domani, lunedì 4 maggio, non sarà possibile raggiungere il Comune di Santa Maria Hoè con mezzi motorizzati pubblici o privati (auto, treno, moto...) per svolgere attività motoria o sportiva - ha rivelato Brambilla - Inoltre, se dovessero arrivare nel territorio comunale frotte di ciclisti non distanziati come da disposizioni, prevederemo verbali da 400 euro. Faremo attenti e attinenti controlli con la Polizia Locale sulle strade, nei boschi e sui nostri sentieri, per verificare il regolare svolgimento delle attività motorie e sportive all’aperto. Parteciperò personalmente con gli agenti alle attività di controllo. Sarà possibile raggiungere le bellissime località sul Monte di Brianza di Santa Maria Hoè per lo svolgimento dell'attività motoria e sportiva solo partendo dalla propria abitazione a piedi, in bicicletta, in monopattino...".

LEGGI ANCHE Coronavirus, il contagio nel Lecchese e in Bergamasca torna a salire

Seguici sui nostri canali