Assalto al furgone dei tabacchi, autista minacciato con la pistola
Il 51enne, residente a Missaglia, vittima della rapina avvenuta nei giorni scorsi a Seregno
Assalto al furgone che trasporta sigarette. E l'autista, residente a Missaglia, si è visto puntare la pistola in faccia. La rapina, come riporta Primamonza.it, è avvenuta nei giorni scorsi a Seregno, nella frazione di Santa Valeria, ad opera di tre banditi.
Assalto al furgone delle sigarette
In pieno giorno tra rapinatori hanno assaltato il furgone che trasportava le sigarette, minacciando l’autista - un 51enne di Missaglia - con una pistola mentre svuotavano il carico. Un’azione da film, racchiusa in due minuti e mezzo, con tanto di flessibile per aprire il portellone prima di fuggire con la refurtiva a bordo di un’auto di grossa cilindrata. La rapina si è consumata in mattinata, a ridosso di piazzale Madonnina nel quartiere Santa Valeria.
Autista minacciato con la pistola
Autori della rapina tre banditi vestiti di nero, con un berretto e una sciarpa che copriva quasi tutto il volto, a bordo di un’Audi A6. Hanno aspettato il furgone diretto al bar Toc per consegnare le sigarette e sono entrati in azione non appena il conducente missagliese è sceso dal mezzo per raggiungere il bar e sbrigare le pratiche preliminari alla consegna.
Al suo ritorno al furgone ha trovato i malfattori, uno dei quali armato di pistola che gli ha intimato di stare fermo. Intanto gli altri due hanno aperto lo sportello con il flessibile e hanno preso oltre una dozzina di scatoloni, pieni di sigarette: circa 130 chilogrammi. Poi la fuga e l'arrivo dei Carabinieri. Il valore della refurtiva sarebbe di 30mila euro. Il servizio integrale sul Giornale di Seregno in edicola questa settimana e in versione digitale.