Baby gang

Assaliti da un branco di teppisti, paura per una coppia

Il preoccupante episodio si è verificato tra Verderio e Paderno d'Adda nella tarda serata di San Valentino

Assaliti da un branco di teppisti, paura per una coppia
Pubblicato:
Aggiornato:

Assaliti da un branco di teppisti, paura per una coppia di meratesi. Il preoccupante episodio si è verificato tra Verderio e Paderno nella tarda serata di San Valentino.

Assaliti da un branco di teppisti, paura per una coppia di meratesi

E’ stata una notte di paura per una coppia di Meratesi che, nella tarda serata di mercoledì 14 febbraio si sono imbattuti in un gruppo di giovanissimi che, con la scusa di richiedere un passaggio, ha preso d’assalto la loro auto.

Il grave episodio, che i protagonisti hanno poi anche testimoniato sulla pagina Facebook «Sei di Paderno se...», si è verificato tra via Principale e via dei Contadini, nei pressi della rotatoria del Platano.

«Stavamo transitando in auto diretti verso Paderno quando siamo stati fermati da un gruppo di minori, circa una decina - hanno raccontato le sfortunate vittime - Mio marito, che fortunatamente mi accompagnava, ha intuito il pericolo e ha scelto di abbassare solamente una piccola parte di finestrino per evitare guai. I ragazzi ci hanno quindi chiesto un passaggio per arrivare a Paderno – che dista solamente poche centinaia di metri – Una richiesta che noi non abbiamo accolto».

Il rifiuto non è stato però ben accettato dal branco che ha quindi trasformato il diniego in una scusa per prendere d’assalto il veicolo della coppia.

Il luogo in cui è avvenuto l'episodio

«Alla nostra risposta negativa, i giovanissimi, sicuramente tutti minorenni, hanno iniziato a colpire la nostra auto prendendola d’assalto. Siamo riusciti ad allontanarci, ma è stata una grande disavventura e ci siamo presi un grande spavento», ha chiarito ancora la protagonista.

L’assalto è stato solo l’ultimo di una serie di episodi di microcriminalità che si sono verificati in paese negli ultimi mesi e che hanno avuto spesso come protagonisti alcuni minori.

In particolare, nella notte di Capodanno alcuni veicoli in transito all’altezza di villa Gnecchi – non distante dalla stessa rotatoria del Platano dove è avvenuto il più recente assalto – erano stati colpiti dal lancio di alcune bottiglie.

Sempre nel mese di dicembre, invece, un gruppo di giovanissimi si era reso protagonista di alcuni furti a scuola e all’oratorio.

Episodi preoccupanti che potrebbero però essere contrastati con maggiore efficacia nel futuro prossimo grazie al possibile potenziamento della rete di videosorveglianza comunale, progetto su cui l’Amministrazione è attualmente al lavoro.

Seguici sui nostri canali