IL FUTURO E' GIA QUI

Arriva la prima funivia urbana della Bergamasca, ma è un pesce d'aprile

"Se il progetto avrà successo... il prossimo passo sarà la metropolitana leggera Solza - Capriate San Gervasio" commenta il primo cittadino

Arriva la prima funivia urbana della Bergamasca, ma è un pesce d'aprile
Pubblicato:

Arriva la prima funivia urbana della Bergamasca, ma è un pesce d'aprile. Con un post lanciato sui social questa mattina, 1 aprile 2025, l'Amministrazione comunale di Solza ha lanciato la notizia dell'arrivo in paese della prima funivia urbana del territorio bergamasco. Una "Fake news" che non ha mancato di suscitare curiosità e clic, tra i tanti che ci hanno, ovviamente, creduto.

Arriva la prima funivia urbana della Bergamasca, ma è un pesce d'aprile

"Solza entra nel futuro - ha annunciato il primo cittadino, Simone Biffi - Ora è ufficiale. Saremo il primo paese della Bergamasca ad avere una funivia urbana. Grazie a un finanziamento del Pnrr - Missione 5 “Inclusione e Coesione”, il progetto prevede l’avvio dei lavori entro fine maggio, con termine previsto per primavera 2026".

Poi ancora: "La funivia collegherà: Piazza della Chiesa con il Castello di Colleoni e la riva dell’Adda. La nuova linea. battezzata "Colleoni Express", trasporterà cittadini e turisti con cabine panoramiche sospese, per ammirare Solza dall’alto e raggiungere comodamente l’Adda per una passeggiata. Vogliamo proiettarci nel futuro senza dimenticare la storia. Grazie ai fondi europei, Solza diventa un modello di mobilità sostenibile. E se il progetto avrà successo... il prossimo passo è la metropolitana leggera Solza - Capriate San Gervasio".

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie