Arriva il limite di velocità a 50 km/h sulla Sp74 "Olginate-Calolziocorte"
La misura si rende necessaria in considerazione del fatto che lungo la SP 74 “Olginate-Calolziocorte” è in corso di realizzazione un attraversamento pedonale nei pressi dell’intersezione con Via Adda
Arriva il limite di 50 km/h sulla Sp74 "Olginate-Calolziocorte", arteria di collegamento tra le due sponde dell'Adda al confine con Airuno. Lo ha annunciato nel pomeriggio di oggi la Provincia di Lecco, attraverso un'ordinanza che entrerà in vigore dalle 12 di lunedì, 23 dicembre 2024.
Arriva il limite di 50 km/h sulla Sp74 "Olginate-Calolziocorte"
A partire dal mezzogiorno di lunedì a partire dal km 0 della Sp74, ovvero dall'intersezione con la SP72 in località Capiate di Olginate, e fino al km 1,75, ovvero fino all'intersezione con la ex 639 Lecco Bergamo ai Cantelli di Sala di Calolziocorte, sarà istituito nel tratto interessato il limite di velocità di 50 km/h e il divieto di sorpasso.
La misura si rende necessaria in considerazione del fatto che lungo la SP 74 “Olginate-Calolziocorte” è in corso di realizzazione un attraversamento pedonale nei pressi dell’intersezione con Via Adda, con lavori eseguiti dal Comune di Olginate, per i quali è stato rilasciato nulla osta provinciale. In considerazione di ciò è stato ritenuto opportuno istituire il limite di velocità a 50 Km/h e il divieto di sorpasso sull’intera estesa della SP 74 “Olginate-Calolziocorte.