Armato di pistola rapina il supermercato
L'uomo, con il volto coperto da una mascherina, ha minacciato la commessa intimandole di consegnare il denaro
Paura nel pomeriggio di oggi, martedì 7 giugno 2022, a Casatenovo dove un uomo, armato di pistola, ha messo a segno una rapina ai danni del supermercato Conad. L'incursione è avvenuta intorno alle 17, nell'esercizio commerciale di via Verdi.
Armato di pistola rapina il supermercato
A compiere la rapina un uomo con il volto parzialmente nascosto da una mascherina: il malvivente, dopo essersi aggirato per le corsie del negozio, si è avvicinato ad una cassiera e brandendo l'arma, le ha intimato di consegnare i contanti che si trovavano nel registratore di cassa. La donna, ovviamente e comprensibilmente spaventata, sotto la minaccia della pistola, ha dato seguito alle richieste del rapinatore mettendo nelle sue mani i soldi.
Il tutto si è svolto estremamente velocemente. Una volta ottenuto il denaro l'uomo è fuggito facendo perdere le proprie tracce. A quel punto la cassiera ha dato l'allarme e dal supermercato è partita la richiesta di aiuto. Sul posto si sono precipitati quindi i Carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire all'identità del malvivente.
Dopo aver compiuto i rilievi all'interno del punto vendita i militari si sono concentrati anche sull'impianto di videosorveglianza del negozio le cui telecamere potrebbero aver ripreso l'uomo armato.
Proprio a seguito della rapina, e anche degli incendi di matrice dolosa che si sono verificati nella giornata di oggi il Prefetto di Lecco Sergio Pomponio ha convocato una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per il prossimo venerdì 10 giugno.