Casatenovo

Approvata la variazione di bilancio per la ristrutturazione di Villa Facchi

I lavori potrebbero cominciare verso la fine dell'anno

Approvata la variazione di bilancio per la ristrutturazione di Villa Facchi
Pubblicato:

I lavori di ristrutturazione della sala civica di Villa Facchi potrebbero cominciare alla fine del 2020. A renderlo noto sono l’assessore ai Lavori Pubblici Guido Pirovano e il consigliere con delega alle Politiche Giovanili Gaia Riva, che hanno fornito ulteriori dettagli in merito.

LEGGI ANCHE: Ripartenza dopo il Covid: ecco tutti i 121 progetti nel Lecchese COMUNE PER COMUNE

Villa Facchi: approvata la variazione di bilancio

Durante il consiglio comunale del 30 giugno è stata approvata la variazione di bilancio che definisce la struttura della copertura economica del progetto di restauro della sala civica e dell’atrio della Biblioteca. In particolare, con la variazione approvata, sarà possibile finanziare parte della spesa, che ammonta complessivamente a 485mila euro, con una quota pari a 80mila euro. Quest’ultima somma verrà ricavata dal contributo di 500mila euro messo a disposizione da Regione Lombardia per rilanciare gli investimenti. Il prossimo step dell’iter di rinnovamento della struttura sarà l’approvazione di giunta del progetto esecutivo, a cui farà seguito la gara d’appalto gestita dalla Stazione Unica Appaltante provinciale.

Il questionario online

Affinché i nuovi spazi di Villa Facchi possano rispondere al meglio all’esigenze del territorio, soprattutto a quelle dei giovani, l’Amministrazione comunale userà come stella polare i risultati dell’apposito questionario online, steso in collaborazione con l’istituto Greppi di Monticello e l’istituto  Fumagalli di Casatenovo. Gli esiti del questionario sono disponibili sul sito comunale.

Seguici sui nostri canali