Anziano scomparso da casa: i famigliari lanciano un appello
Il 77enne Ezio D'Onofrio, di Desio, è uscito alle 11 di giovedì 3 ottobre per una passeggiata e non ha più fatto ritorno
Anziano scomparso da casa a Desio: i famigliari lanciano un appello.
Sono ore di apprensione a Desio per un anziano classe 1946, Ezio D'Onofrio, che si è allontanato da casa ieri mattina, giovedì 3 ottobre 2024, e non è ancora rientrato.
Anziano scomparso da casa a Desio: i famigliari lanciano un appello
Come riporta Prima Monza, a lanciare un appello attraverso i social il figlio del pensionato, Andrea D'Onofrio, che abbiamo contattato telefonicamente:
"Si è allontanato da casa, in zona San Carlo, verso le 11, e non è più rientrato. Da un po' di tempo soffre di alcune patologie e assume dei farmaci che possono causare disorientamento, quindi temiamo che si sia perso e non sappia più come tornare a casa. In genere ha sempre fatto delle brevi passeggiate nei dintorni prima di pranzo e finora non è mai capitato che si perdesse".
Il figlio: "Siamo preoccupati, non sappiamo dove abbia passato la notte"
Al momento della scomparsa il 77enne indossava una polo verde, un paio di jeans scuri e un giubbino scuro e aveva con sé l'ombrello. Non ha portato il cellulare, né il portafoglio con soldi e documenti.
"Siamo molto preoccupati, non sappiamo dove abbia passato la notte - prosegue il figlio - E' anche strano che dopo così tante ore nessuno lo abbia incrociato o non si sia accorto che si trova in difficoltà. Speriamo di ritrovarlo presto".
Chi dovesse vederlo contatti il figlio o i Carabinieri di Desio
I famigliari ieri pomeriggio hanno sporto denuncia di scomparsa ai Carabinieri di Desio. Chi dovesse avvistare Ezio D'Onofrio può contattare direttamente loro oppure il figlio al numero 329 4651377. Del caso si sta occupando anche l'associazione Penelope, che aiuta i famigliari delle persone scomparse.