Anziana trovata morta in casa
Sul posto Vigili del fuoco, sanitari e Carabinieri

Tragedia nella serata di oggi, venerdì 13 gennaio 2023, a Montevecchia: un'anziana è stata trovata morta in casa. La vittima, Rosa Spairani, 92 anni, residente in una palazzina di via Belvedere, è stata ritrovata senza vita nella vasca da bagno.
Anziana trovata morta in casa
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto sembra che a dare l'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi, risultati purtroppo vani, siano stati i vicini di casa della vittima insospettiti da una perdita d'acqua che proveniva dall'appartamento della 92enne e che, dalle scale condominiali, sarebbe arrivata fino alle cantine. Sul posto si è quindi portata l'amministratrice del condominio e in pochi istanti è stato lanciato l'allarme.
Così, non riuscendo a mettersi in contatto con la donna, hanno chiamato il 112. Sul posto, a sirene spiegate, sono intervenuti i Vigili del fuoco che sono riusciti a penetrare nell'appartamento dalla finestra del bagno che aveva le tapparelle alzate. Poco dopo nell'appartamento sono entrati anche i Carabinieri, sul posto con una volante.
Una volta dentro la macabra scoperta: la donna giaceva esanime nell'acqua e i rubinetti erano ancora aperti. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari, ai quali non è però rimasto che il compito di constatare l'avvenuto decesso. Saranno le indagini condotte dagli inquirenti a ricostruire con esattezza la dinamica della tragedia e a individuare la causa del decesso.