Anziana scomparsa da casa, salvata dai soccorritori
L'intervento di soccorso tecnico urgente è durato circa 3 ore
Anziana scomparsa da casa, salvata dai soccorritori. Mobilitazione di sanitari, forze dell'ordine, Vigili del fuoco e tecnici del Soccorso alpino nella serata di ieri, lunedì 16 dicembre 2024 in Valsassina, a Casargo per un'anziana scomparsa da casa.
Anziana scomparsa da casa, salvata dai soccorritori
L'allarme per la 79enne che si era allontanata da casa è scattato intorno alle 18.30 quando il buio era già calato. Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi. L'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato a Casargo una ambulanza con a bordo il personale della Croce Rossa di Premana. Non solo: è stata fatta alzare in volo e dirottata in Valle anche l'eliambulanza da Sondrio
In campo sono scesi i Vigili del fuoco da Lecco e Bellano con tre mezzi fuoristrada e Carro UCL unità di comando locale ) con squadre Speleo Alpino Fluviali. I pompieri hanno lavorato in collaborazione con personale del Soccorso Alpino. . Fortunatamente la donna è stata individuata e soccorsa da una squadra di ricerca.
La donna, dopo essere stata stabilizzata e messa in sicurezza, è stata trasportata all'eliambulanza sulla barella Kong e quindi trasferita in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni quindi, seppur serie, non sarebbero critiche.
L'intervento di soccorso tecnico urgente è durato circa 3 ore.