Cronaca
Aggiornamento

Antonio Panzeri, arrestate anche la moglie e la figlia

Le due donne sono state fermate nella tarda mattinata di ieri, venerdì 9 dicembre, e ora si trovano in carcere in attesa di ulteriori sviluppi

Antonio Panzeri, arrestate anche la moglie e la figlia
Cronaca Isola, 10 Dicembre 2022 ore 09:40

Continuano le indagini su Antonio Panzeri, l'ex eurodeputato bergamasco del Partito democratico fermato a Bruxelles nell'ambito di un'inchiesta per corruzione che coinvolgerebbe anche il Qatar. Panzeri. 67 anni, deputato al parlamento europeo del Partito democratico per tre mandati, dal 2004 al 2019 - è originario di Riviera d'Adda, Comune che oggi non esiste più, sostituito da Medolago e Solza, centri dell'Isola Bergamasca.

Antonio Panzeri, sotto arresto anche la moglie e la figlia

Insieme all'attuale segretario generale dell’organizzazione internazionale dei sindacati, Luca Visentini, Panzeri sarebbe tra le persone fermate ieri mattina, venerdì 9 dicembre, dalla polizia belga nell’ambito di un’inchiesta per sospetta corruzione. Al centro delle indagini, un presunto piano del Qatar per influenzare le decisioni politiche e economiche del Parlamento europeo.

Nel corso delle perquisizioni, gli agenti belgi hanno trovato e sequestrato 600mila euro in contanti. Stando all'indagine, infatti, il Qatar avrebbe versato ingenti somme di denaro e offerto regali lussuosi a persone con peso politico e strategico nel Parlamento europeo.

Oltre a Panzeri, però, sono state arrestate, sempre nella tarda mattinata di ieri, anche sua moglie e sua figlia, eseguendo un Mandato di arresto europeo. La moglie Maria Colleoni, di 68 anni, è stata raggiunta dai militari in borghese e in divisa nella casa di famiglia, a Calusco d'Adda. La figlia Silvia, invece, residente nel Milanese, è stata raggiunta e fermata successivamente. Entrambe si trovano ora nel carcere di via Gleno, in attesa di ulteriori sviluppi.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie