Presente il vicario episcopale

Annunciato il nuovo parroco di Montevecchia FOTO

Don Fabio Biancaniello, 52 anni, originario di Senago (Milano), arriva dalla parrocchia di San Paolo Apostolo di Legnano. Don Enrico Redaelli andrà invece a Treviglio.

Annunciato il nuovo parroco di Montevecchia FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nuovo parroco di Montevecchia è don Fabio Biancaniello, 52 anni, originario di Senago (Milano), arriva dalla parrocchia di San Paolo Apostolo di Legnano. L'annuncio è avvenuto durante la messa prefestiva di oggi, sabato 19 settembre 2020 alla presenza del vicario episcopale Maurizio Rolla.

Annunciato il nuovo parroco di Montevecchia

E' stato il vicario episcopale di Lecco Maurizio Rolla ad annunciare il nome del nuovo parroco di Montevecchia, per il quale in paese c'era grande attesa sin da prima dell'estate. Don Fabio Biancaniello, 52 anni, originario di Senago (Milano), arriva dalla parrocchia di San Paolo Apostolo di Legnano che si fonde in unità pastorale. L'attuale parroco di Montevecchia don Enrico Redaelli si trasferirà invece a Treviglio, in provincia di Bergamo, come sacerdote residente.

Don Enrico: "Passaggio importante"

"La comunità di Montevecchia è contenta di accogliere il vicario Rolla, che oggi annuncia il passaggio importante al nuovo parroco. Avviene oggi nella giornata del seminario, giornata importante per pregare per le vocazioni, per ricordare che cosa più necessaria è entrare un quell'amicizia che rivela che la vita ha un perché e un per chi" ha commentato don Enrico, parroco uscente. L'annuncio di don Fabio è stato accolto con un lungo applauso da parte della chiesa gremita - seppur nel rispetto delle distanze - di fedeli. "Vuol dire che siete contenti?" ha scherzato don Enrico, al quale ha replicato il vicario Rolla: "Non posso abbracciarti, ma è come se lo stessi facendo...".

L'ingresso del nuovo parroco è previsto per il prossimo mese di novembre.

WhatsApp Image 2020-09-19 at 18.31.33
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2020-09-19 at 18.32.14
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2020-09-19 at 18.32.48
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali