Ancora vandalismi, bagni pubblici completamente distrutti
A Calco, muri imbrattati con scritte oscene, rotti tutti i sanitari, spaccate le porte, lampade colorate di nero e accessori completamente in brandelli.
Vandalismi su vandalismi: distrutti i bagni pubblici dell'area San Vigilio Parcobaleno a Calco. Imbrattati con scritte oscene, disfati i sanitari e spaccate tutte le porte: ora i servizi non sono più agibili e servirà diverso tempo e soldi prima che possano essere sistemati.
Vandalismi, distrutti i bagni pubblici
Muri imbrattati con scritte oscene, rotti tutti i sanitari, spaccate le porte, lampade colorate di nero e accessori completamente in brandelli. Queste sono le condizioni in cui vertono i bagni pubblici dell'area San Vigilio Parcobaleno di Brivio, che per i prossimi mesi non saranno più utilizzabili.
La segnalazione è arrivata domenica da alcuni cittadini che hanno partecipato alla festa del ringraziamento del paese, ma si presume che i danni risalgano a circa una settimana prima. Vandalismi di questo tipo agli stessi bagni erano già avvenuti qualche mese prima, ma con danno estremamente minori.
"Le telecamere ci sono - ha spiegato il sindaco di Calco, Stefano Motta - l'unico problema è che sono all'esterno del bagno, è difficile cercare di capire chi ha commesso gli atti vandalici. Ad oggi i bagni sono inagibili e servirà diverso tempo e soprattutto soldi prima che la situazione si possa sistemare: sono lavori impegnativi e tutto il paese è fortemente amareggiato per questo gesto. Chiedo la collaborazione a tutti i giovani per evitare che episodi simili si ripetano".
Con l'arrivo dell'inverno gli orari del parco saranno ridotti.