Estate 2020

Ancora aperte le iscrizioni per i corsi teatrali estivi per bambini di Ronzinante

Gli organizzatori spiegano quali saranno le attività svolte dai partecipanti

Ancora aperte le iscrizioni per i corsi teatrali estivi per bambini di Ronzinante
Meratese, 24 Giugno 2020 ore 12:52

Sono ancora aperte le iscrizione per i corsi teatrali estivi, organizzati dalla compagnia teatrale Ronzinante, per bambini tra i 6 e 10 anni, che si svolgeranno nella sede a Novate di Merate (via Vittorio Veneto 2), nello stesso edificio che ospita ReteSalute e Lilt.

Quando e come si svolgeranno i corsi teatrali estivi

I corsi teatrali estivi per bambini si svolgeranno dal lunedì al venerdì, a partire dal 29 giugno al 3 luglio 2020, dal 6 al 10 luglio 2020 e per tutto il mese di luglio. Il centro estivo si svolgerà in linea con le indicazioni del Dcpm del 17 maggio 2020, l’ordinanza 555 del 29 maggio 2020 della regione Lombardia, con l’autorizzazione comunale del 11 giugno 2020 e con l’informativa presso l’ars provinciale.

Alla mattina, il ritrovo sarà fissato alle 8.30 e l’ingresso sarà gestito secondo le disposizioni sanitarie. Dalle 9 alle 12, i bambini affronteranno alternativamente, a gruppi di massimo 5 o 6 e accompagnati da un’operatore, vari esercizi, giochi teatrali e la realizzazione di alcune scenografie. Dopo il pranzo ci sarà una pausa di gioco libero sempre sotto sorveglianza degli operatori; infine dalle 13.30/14 alle 17 proseguiranno i giochi teatrali alternati alla realizzazione di scenografie.  Ogni settimana il lavoro dei bambini sarà incentrato sulla messa in scena di un breve spettacolo che si svolgerà nel venerdì pomeriggio e cui potranno assistere i genitori e, inoltre, ogni settimana i giochi teatrali e le scenografie saranno diverse e ci sarà sempre una rappresentazione finale del lavoro svolto durante quella settimana. Il pranzo sarà al sacco; i bambini potranno utilizzare il frigorifero della sede del entro estivo e, inoltre, verrà offerta una merenda al mattino e al pomeriggio.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia