Inciviltà

Anche la minoranza condanna i vandalismi alla Cappella della Madonna

Il capogruppo di "Il Paese-Barzago" Bianco: "Gli autori non hanno solo commesso un danno materiale ma offeso il sentimento più profondo di tante persone della nostra comunità"

Anche la minoranza condanna i vandalismi alla Cappella della Madonna

Hanno creato grande indignazione i vandalismi ai danni della Cappella della Madonna di Fatima di Barzago, denunciati nella mattinata di domenica dall’Amministrazione guidata da Melissa Cereda. Anche il gruppo di minoranza “Il Paese-Barzago” ha fermamente condannato quanto avvenuto.

“Il Paese-Barzago” condanna i vandalismi

“Come gruppo Il Paese Barzago ci uniamo all’ indignazione per l’ atto vandalico che ha colpito nelle scorse ore la Cappella della Madonna di Fatima. Quello è un luogo caro ai barzaghesi devoti che si recano spesso a lasciare offerte, per una preghiera o per partecipare ad una delle celebrazioni di don Giovanni Colombo – scrive il gruppo guidato da Michele Bianco – Gli autori di questo atto, che condanniamo senza alcuna riserva, non hanno solo commesso un danno materiale ma offeso il sentimento più profondo di tante persone della nostra comunità. Ci auguriamo che la collaborazione tra istituzioni porti all’ individuazione dei responsabili con tutte le opportune conseguenze che questo comporterà”.

La Cappella, che si trova in un’area verde di Bevera, al confine con la frazione di Garbagnate Monastero Brongio, è stata infatti protagonista di un terribile episodio di violenza: le teche in vetro che contengono la Madonna e i tre pastorelli di Fatima sono state frantumate, probabilmente con un sasso, e le mensole che contengono ceri e candele ribaltate a terra. Un terribile esempio di maleducazione e inciviltà, che ha colpito un simbolo religioso molto caro ai barzaghesi.