Altro attacco "no vax" nel Meratese: vandalizzato il cimitero di Verderio
Come per i precedenti episodi, ingenti i danni causati e quantificati dalle Amministrazioni comunali in migliaia di euro.
Altro attacco "no vax" nel Meratese: vandalizzato il cimitero di Verderio. A distanza di pochi giorni dall'attacco "no vax" che ha visto vandalizzata la nostra redazione ma anche il cimitero di Imbersago, lo scorso giovedì, 29 agosto 2024, ignoti armati di vernice rossa spray hanno fatto nuovamente la loro comparsa, questa volta al campo santo di Verderio, ex inferiore, imbrattandone i muri perimetrali.
Altro attacco "no vax" nel Meratese: vandalizzato il cimitero di Verderio
Ancora una volta è tanta l'indignazione tra i cittadini, per un gesto che ha nuovamente preso di mira un luogo molto frequentato e caro a molti, custode dei loro ricordi e delle loro affettività per i propri cari scomparsi.
Come per i precedenti episodi, ingenti i danni causati e quantificati dalle Amministrazioni comunali in migliaia di euro. Oltre al danno, anche la beffa di doversi nuovamente rimboccare le maniche e dover ripulire il perimetro del cimitero da queste scritte, non sempre facili da cancellare.