Al momento le condizioni meteo non permettono le operazioni di recupero dei corpi di Paolo Bellazzi di Cambiago e Christian Mauri di Vimercate, i due alpinisti brianzoli dispersi in Grignetta. A comunicarlo è il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Lecco, presente stamattina, martedì 11 febbraio 2025, con un’unità di comando locale ai Piani Resinelli.
Alpinisti brianzoli dispersi: il meteo non consente il recupero dei corpi
I due brianzoli, entrambi classe 1976, nella mattinata di sabato erano saliti ai Piani Resinelli per affrontare l’ascesa della Grigna meridionale, probabilmente percorrendo il sentiero della cresta Cermenati e a casa non sono mai tornati.
Entrambi 49enni e amici di lunga data, erano colleghi in un’azienda della Brianza, appassionati di montagna e sportivi esperti, con un forte legame con la Grignetta.
Le speranze di ritrovarli ancora in vita si sono infrante ieri sera, lunedì, quando i soccorritori hanno individuato un corpo nella zona del canale Caimi. Nel tardo pomeriggio di ieri era giunta la notizia dell’individuazione del segnale di un dispositivo Recco e dunque la conferma della presenza di un corpo. In serata è giunta poi l’ufficialità di quella che era molto più di un’indiscrezione: entrambi i corpi privi di vita dei 49enni Christian Mauri di Vimercate e Paolo Bellazzi di Cambiago sono stati rinvenuti.


