Alpinista travolto da valanga sul Monte Legnone
L'uomo avrebbe riportato traumi al bacino e sarebbe rimasto ferito anche a una gamba. Portato all'ospedale con l'elisoccorso
Alpinista travolto da valanga sul Monte Legnone, è stato trasportato con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo essere rimasto travolto da una valanga nella tarda mattinata di oggi, venerdì 15 aprile, mentre si trovava sul versante valtellinese del Monte Legnone.
Alpinista travolto da valanga sul Monte Legnone
L’incidente, come riferisce primabergamo.it, si è verificato a Delebio, in provincia di Sondrio, intorno alle 11.20. L’uomo, le cui generalità non sono ancora state rese note, secondo le prime informazioni raccolte era diretto verso il Pizzo Alto, quando è stato travolto dalla neve. L’alpinista avrebbe riportato traumi al bacino e sarebbe rimasto ferito anche a una gamba.
A Bergamo con l'elisoccorso
Per soccorrere l’uomo è decollato da Como l’elisoccorso, allertato in un primo momento in codice giallo (cioè di media gravità). Arrivati sul posto però i soccorritori si sono resi conto che le condizioni dell’alpinista erano più gravi di quanto inizialmente previsto, ragion per cui l’hanno trasferito d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.