Iniziativa solidale

Alluvione in Emilia Romagna, Plastic Free scende in campo

I volontari del gruppo, a livello regionale, partiranno il prossimo weekend, 27 e 28 maggio

Alluvione in Emilia Romagna, Plastic Free scende in campo
Pubblicato:

Alluvione in Emilia Romagna, Plastic Free scende in campo: i volontari del gruppo, a livello regionale, si recheranno in Emilia Romagna il prossimo weekend, 27 e 28 maggio, per aiutare i cittadini colpiti dalle piogge incessanti.

Alluvione in Emilia Romagna, Plastic Free scende in campo

Per segnalare la propria disponibilità a partire con i volontari, i residenti nella provincia di Lecco possono scrivere alla mail prov.lecco@plasticfreeonlus.it

L'associazione sta inoltre sostenendo una raccolta fondi per far fronte all'emergenza idrica e geologica in Emilia Romagna.

"Una regione in ginocchio per gli straripamenti di fiumi e torrenti - ha scritto il gruppo - Nove morti, tanti dispersi e migliaia di sfollati nelle province di Forlì-Cesena e Ravenna. La nostra associazione Plastic Free Odv Onlus non può intervenire nelle delicate operazioni di primo soccorso ma ci stiamo organizzando per aiutare la popolazione colpita dal disastro non appena ci sarà data la possibilità di intervento. Una tua donazione è molto importante, ci permetterai di acquistare il necessario e di pagare tutte quelle attività che faremo non appena l'emergenza sarà rientrata e le persone avranno necessità di qualcuno che le dia una mano.

Con le donazioni raccolte acquisteremo attrezzature come pale, guanti, stivali e tutto il necessario per ridare luce ai territorio. Vogliamo intervenire come lo abbiamo già fatto il 26 ottobre 2021 a Catania. Negli ultimi 4 anni abbiamo trasformato ogni singolo euro donato in concretezza, rimuovendo dall'ambiente oltre 3 milioni di kg di plastica e rifiuti, sensibilizzando oltre 150mila studenti, salvando oltre 100 tartarughe marine da morte certa, accompagnando verso una transizione ecologica più rapida Comuni ed aziende".

Per donare visitare il sito Go Fund Me al seguente link https://gofund.me/d1bbabab

Seguici sui nostri canali