A Bulciago

Allerta maltempo, disagi limitati grazie agli interventi del Comune

L'assessore all'Ambiente: "Abbiamo fatto il massimo per contenere i danni"

Allerta maltempo, disagi limitati grazie agli interventi del Comune
Casatese, 04 Ottobre 2020 ore 14:00

Allerta maltempo, a Bulciago disagi limitati ed esondazione contenuta del torrente Bevera grazie agli interventi messi in campo dal Comune.

LEGGI ANCHE: Raccolta alimentare della Croce Rossa alla Coop

Allerta maltempo, a Bulciago contenuti i danni

A Bulciago il maltempo dei giorni scorsi non ha provocato grossi danni: il rifacimento degli argini del torrente Bevera e la pulizia di via Roma hanno infatti permesso di limitare disagi che altrimenti sarebbero stati molto superiori. “Il maltempo che ha colpito sabato tutto il nord Italia ha toccato anche Bulciago, ma per fortuna i disagi sono stati limitati – ha infatti dichiarato l’assessore all’Ambiente e alla Protezione civile Antonino Filippone –  sia gli amministratori sia il gruppo comunale di Protezione civile di Bulciago hanno monitorato per tutto il giorno il territorio. L’opera di rifacimento degli argini in via Roma ha permesso il contenimento dell’esondazione e non vi è stato nessun problema per la circolazione degli automezzi. L’intervento di pulizia eseguito qualche settimana fa dal gruppo di Protezione civile in via Roma oltre il passaggio a livello è stato determinante, infatti malgrado la pioggia eccezionale i disagi sono stati minimi”.

Con questi interventi, dunque, l’Amministrazione comunale di Bulciago ritiene di aver fatto il massimo per contenere i danni. “La speranza è che a breve tutti gli organi sovracomunali agiscano in maniera coesa per risolvere i problemi a monte – ha concluso l’assessore – e, soprattutto, che si dia seguito all’importante opera d’intervento sullo scavalco della Sp342 che prevede anche opere sull’assetto idrogeologico del torrente Bevera”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia