Allarme truffe, pensionata raggirata con il trucco dell'acqua inquinata
E' successo in via Monteregio a Casatenovo, nei giorni precedenti episodi simili a Nibionno e Bulciago
Allarme truffe nel territorio casatese. A Casatenovo e Nibionno due pensionate sono state raggirate con il trucco dell'acqua inquinata, a Bulciago un'altra è invece riuscita a sventarla.
E' una vera e propria emergenza, quella delle truffe agli anziani, che non sembra arrestarsi. Come ha scritto in esclusiva il Giornale di Merate in edicola questa settimana, a Casatenovo, in via Monteregio, una donna è finita nel mirino dei malviventi nei giorni scorsi.
Allarme truffe nel Casatese
Con la classica scusa di dover verificare l’acqua corrente della casa, a rischio inquinamento, i malviventi sarebbero infatti riusciti a convincere la signora a seguire le loro indicazioni. Gioielli e contanti in frigorifero, questa la tecnica usata solitamente, e alla prima distrazione dell’anziana i malviventi sarebbero fuggiti con il bottino.
Solo troppo tardi la donna ha capito di essere finita nel mirino dei truffatori. Non le è rimasto altro da fare che sporgere denuncia contro ignoti ai Carabinieri di Casatenovo e spetterà ora alle forze dell’ordine cercare di fare luce sulla vicenda.
A segno anche un’altra tuffa, sempre con lo stesso copione. Un’anziana di Nibionno è infatti stata derubata di contanti e gioielli, giovedì 2 ottobre, dopo essere stata anche stordita con uno spray urticante. Non è quindi da escludere che i responsabili siano gli stessi in tutti e tre i casi e che i truffatori si stiano spostando per tutto il Casatese.