Tante le segnalazioni

Allarme truffe nei paesi del Meratese e Casatese: occhio ai finti tecnici

Il Comune di Barzanò ha diramato un avviso alla cittadinanza. Nei giorni scorsi episodi a Casatenovo, Missaglia e Paderno d'Adda.

Allarme truffe nei paesi del Meratese e Casatese: occhio ai finti tecnici
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme truffe nei paesi del Meratese e del Casatese. E' di oggi, mercoledì 22 luglio 2020, l'avviso diramato dal Comune di Barzanò relativamente alla presenza di finti tecnici del gas in paese. Nei giorni scorsi si sono registrati episodi anche a Missaglia, Casatenovo e Paderno d'Adda.

Allarme truffe in Brianza

"Segnaliamo la presenza in paese di falso personale della azienda del gas. Si tratta di truffatori, consigliamo vivamente di respingerli": questo l'avviso che è stato diramato quest'oggi dal Comune di Barzanò. E' l'ennesima segnalazione di un periodo davvero molto delicato per il nostro territorio, anche perché le vittime predilette da questi malfattori sono soprattutto gli anziani soli. Un tentativo di truffa è infatti avvenuto nei giorni scorsi a Casatenovo, un altro è invece andato a buon fine a Missaglia. Una decina di giorni fa, come raccontato dal Giornale di Merate, una pensionata di Paderno d'Adda era rimasta vittima del raggiro di un falso tecnico dell'acquedotto, che con la solita truffa delle tubature guaste si era fatto consegnare soldi e gioielli e si era poi dato alla fuga.

Seguici sui nostri canali