Artificieri sul posto

Allarme bomba in Tribunale, evacuato l'edificio

Alle 9.30 circa della mattina di oggi, lunedì 11 novembre, è scattato un allarme bomba al Tribunale di Bergamo, in via Borfuro

Allarme bomba in Tribunale, evacuato l'edificio
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme bomba in Tribunale, edificio evacuato. Attimi di apprensione a Bergamo, in via Borfuro.

Allarme bomba in Tribunale, evacuato l'edificio

Alle 9.30 circa della mattina di oggi, lunedì 11 novembre, è scattato il panico al Tribunale di Bergamo, in via Borfuro.

A fare scattare il protocollo di sicurezza pare sia stata una telefonata ricevuta da un funzionario del Palazzo di Giustizia nel centro cittadino. Immediato l'arrivo delle forze dell'ordine e l'evacuazione dell'edificio.

Intorno alle 11 è arrivata sul posto una squadra di artificieri.

Prima Bergamo sta seguendo la vicenda con una live blog che racconta passo passo quanto accaduto e quanto accade nel Tribunale bergamasco.

Prime testimonianze

Chi era al lavoro questa mattina racconta di aver sentito l’allarme verso le 9.30-9.40 e di aver seguito le procedure di evacuazione. Inizialmente non è stata data nessuna spiegazione e solo una volta fuori si è diffusa l’informazione dell’allarme bomba.
Si è creata così una piccola folla di persone in attesa di rientrare.

Modifiche alla viabilità

Il passaggio in via Borfuro è bloccato a qualsiasi tipo di mezzo e anche ai pedoni dall’incrocio con via Piccinini a quello con via Sant’Alessandro.

È consentita solo l’uscita dal parcheggio del Centro (quello di fronte al tribunale). Le auto risalgono quindi via Piccinini alla quale non è invece possibile accedere in direzione opposta, dalla rotonda dei Mille.

Seguici sui nostri canali