Allarme all'Adda, mamma e bimbo scompaiono misteriosamente FOTO
Maxi spiegamento di mezzi lungo l'alzaia.
Maxi spiegamento di mezzi lungo l'alzaia dell'Adda: una mamma e il figlioletto, che insieme al papà stavano percorrendo in bicicletta il tratto di Paderno, sono misteriosamente scomparsi. In questi minuti sono in corso le ricerche da parte dei Vigili del fuoco ed elicottero.
LEGGI ANCHE Assurdo, ancora un incidente in acqua. 20enne rischia di annegare, salvato dagli amici
Mamma e bimbo scomparsi lungo l'Adda
La chiamata ai soccorsi è partita poco dopo le 10 di oggi, mercoledì 29 luglio 2020. Stando alle prime frammentarie informazioni, pare che papà, mamma e figlioletto stessero percorrendo l'alzaia dell'Adda in bicicletta. All'altezza di Paderno il papà si è accorto che la moglie e il bimbo, che erano insieme sulla bici, non c'erano più. Sul posto si sono portati i Vigili del fuoco di Merate e in questi minuti stanno arrivando anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Lecco per scandagliare le acque del fiume. In cielo si è alzato anche l'elicottero, partito da Bergamo.
Il lieto fine
Dopo un’ora di febbrili ricerche, senza che della donna e del bimbo si trovassero tracce né nell’Adda né nei boschi circostanti, è giunto il lieto fine dal sapore tragicomico: la donna nel frattempo era andata a casa. Un epilogo incredibile per una vicenda che ha fatto vivere minuti di angoscia a un’intera famiglia ma anche a tanti passanti che nel frattempo si erano resi disponibili alle ricerche insieme a forze dell’ordine e soccorritori.