Iniziativa

Alberi Maestri: performance itinerante per avvicinarsi al mondo delle piante

Il 26/27 settembre il percorso guidato a piedi nei boschi di Monte di Brianza.

Alberi Maestri: performance itinerante per avvicinarsi al mondo delle piante
Meratese, 19 Settembre 2020 ore 18:05

L’iniziativa “Alberi Maestri” ti porta a stretto contatto con il mondo delle piante. La performance itinerante, organizzata dall’Ente parco regionale di Montevecchia, col sostegno di Regione Lombardia, si svolgerà sabato 26 e domenica 27 settembre dalle 10 alle 15 nei boschi di Monte di Brianza, con partenza dalla Piazza di Aizurro, frazione di Airuno.

Alberi Maestri: performance itinerante per avvicinarsi al mondo delle piante

L’iniziativa è parte delle azioni organizzate dall’Ente Parco di Montevecchia e Valle del Curone, col sostegno di Regione Lombardia, al fine di promuovere i valori ambientali dell’ambito territoriale ecosistemico Parco Monte Barro – Parco di Montevecchia e Valle del Curone. La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione obbligatoria. Per iscrizioni e ulteriori informazioni  scrivere all’indirizzo mail: ed_ambientale@parcocurone.it.

Si tratterà di una performance itinerante ed esperienziale nei boschi di Monte di Brianza alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante, un cammino di incontro con il mondo vegetale e con la sua stupefacente esistenza, la sua complessità, la sua capacità di di analizzare e risolvere le situazioni intricate. Guidato da un performer il pubblico vivrà un’esperienza sonora, poetica e visiva che lo condurrà verso una consapevolezza empatica ed emozionale con la comunità delle piante.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia