Iniziativa

Alberi Maestri: performance itinerante per avvicinarsi al mondo delle piante

Il 26/27 settembre il percorso guidato a piedi nei boschi di Monte di Brianza.

Alberi Maestri: performance itinerante per avvicinarsi al mondo delle piante
Pubblicato:

L'iniziativa "Alberi Maestri" ti porta a stretto contatto con il mondo delle piante. La performance itinerante, organizzata dall'Ente parco regionale di Montevecchia, col sostegno di Regione Lombardia, si svolgerà sabato 26 e domenica 27 settembre dalle 10 alle 15 nei boschi di Monte di Brianza, con partenza dalla Piazza di Aizurro, frazione di Airuno.

Alberi Maestri: performance itinerante per avvicinarsi al mondo delle piante

L'iniziativa è parte delle azioni organizzate dall'Ente Parco di Montevecchia e Valle del Curone, col sostegno di Regione Lombardia, al fine di promuovere i valori ambientali dell'ambito territoriale ecosistemico Parco Monte Barro - Parco di Montevecchia e Valle del Curone. La partecipazione è gratuita ma l'iscrizione obbligatoria. Per iscrizioni e ulteriori informazioni  scrivere all'indirizzo mail: ed_ambientale@parcocurone.it.

Si tratterà di una performance itinerante ed esperienziale nei boschi di Monte di Brianza alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante, un cammino di incontro con il mondo vegetale e con la sua stupefacente esistenza, la sua complessità, la sua capacità di di analizzare e risolvere le situazioni intricate. Guidato da un performer il pubblico vivrà un'esperienza sonora, poetica e visiva che lo condurrà verso una consapevolezza empatica ed emozionale con la comunità delle piante.

Seguici sui nostri canali