Alba di sangue a Olgiate Molgora: muore un 74enne in un frontale, una giovane in ospedale in elicottero
Violento scontro all’alba tra una Panda e una Golf con quattro giovani a bordo: inutili i soccorsi per l’anziano

Tragedia all’alba di oggi, domenica 8 giugno 2025, a Olgiate Molgora. Poco dopo le 6 del mattino, in via Como si è verificato un terribile incidente frontale in cui ha perso la vita Francesco Perego, 74 anni, residente a Santa Maria Hoè.
Una giovane è stata trasportata all'ospedale Niguarda di Milano in elisoccorso in condizioni serie ma, fortunatamente, non in pericolo di vita.
Alba di sangue a Olgiate Molgora: muore un 74enne in un frontale, una giovane in ospedale in elicottero
La dinamica del sinistro è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Quel che è certo è che due auto, una Fiat Panda sulla quale viaggiava l’uomo e una Volkswagen Golf con a bordo quattro giovani (tre diciannovenni e un 21enne, due ragazzi e due ragazze), si sono scontrate frontalmente. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al 74enne: troppo gravi le ferite riportate. L’uomo è stato estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, ma per lui non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto dai soccorritori.
L’allarme è scattato immediatamente e sul luogo dell’incidente sono arrivati i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica. In supporto sono giunte altre tre ambulanze da Calolziocorte, Cornate e Besana. Viste le condizioni critiche della giovane ferita, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, decollato da Como, che l’ha trasportata d’urgenza in ospedale.
Gli altri tre giovani a bordo della Golf sono rimasti feriti, ma nessuno versa in condizioni critiche.
Fondamentale anche l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecco intervenuti sul posto con due autopompe da Merate e Lecco. I pompieri hanno collaborato con i sanitari per estrarre le persone dalle lamiere contorte e hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area. I rilievi per accertare le cause e le responsabilità dell’incidente sono stati affidati ai Carabinieri della Compagnia di Merate, supportati dalla Polizia Locale per la gestione della viabilità.
La strada è rimasta chiusa al traffico per tutta la durata delle operazioni di soccorso e di messa in sicurezza.
Articolo in aggiornamento
Luca De Cani